Giornata del 9 Ottobre
La prima giornata di “Sulle orme di Sant’Antonio”, prevista per il prossimo sabato 9 Ottobre e già esplicata per quanto riguarda il programma principale in una precedente notizia pubblicata, prevede anche l’inaugurazione di una mostra collettiva antoniana dal titolo “La Voce e il Miracolo. Espressioni del tempo contemporaneo”. La mostra, curata da Suor Maria Gloria Riva, sarà aperta dal 9 Ottobre al 7 Novembre, dal Martedì alla Domenica, con orario 9:30 – 12:30 / 14.30 – 18:00. Accesso gratuito consentito ai possessori di Green Pass o titolo equivalente.
In serata, invece, con inizio alle ore 20:30, presso il Santuario di Sant’Antonio in Gemona si terrà una Veglia Antoniana di preghiera.
Giornata del 10 Ottobre
Nella giornata del 10 Ottobre, con inizio alle ore 16, si terrà presso il Chiostro del Santuario di Sant’Antonio il laboratorio artistico espressivo di Animazione per Bambini “Gioca con Antonio”. L’ingresso è gratuito con Green Pass obbligatorio. E’ necessario prenotarsi presso la Pro Glemona Ufficio IAT al numero 0432/981441. Infomail: info@gemonaturismo.com.
Presso il Santuario di Gemona dalle ore 20:45 si terrà invece il concerto “Dante D’Arpe – che la dolcezza ancor dentro mi suona”. Momento che vedrà la presenza della Orchestra Ventaglio d’Arpe, diretta da Patrizia Tassini, e composta da Giorgio Marcossi al flauto, dal Soprano Laura Ulloa, e intercalato dalla voce recitante Massimo Somaglino. Il tutto sotto la regia di Giulia d’Andrea. Anche qui sarà necessario il possesso del Green Pass e la Prenotazione preventiva obbligatoria presso la Pro Glemona Ufficio IAT al numero 0432/981441. Infomail: info@gemonaturismo.com.
Giornate dal 11 al 15 Ottobre
Dalla giornata del 11 Ottobre protagonista sarà una reliquia del Santo Antonio da Padova, che verrà portata lungo un cammino a piedi in modalità staffetta che prevede le seguenti tappe:
11 Ottobre: Gemona – Majano
12 Ottobre: Majano – Sequals
13 Ottobre: Sequals – Montereale Valcellina
14 Ottobre: Montereale Valcellina – Polcenigo
15 Ottobre: Polcenigo – Sacile.
La Staffetta con protagonista la reliquia si estenderà lungo una percorrenza di 18 Kilometri.
Il cammino viene esplicato sul sito www.camminodisantantonio.it.